Pattinaggio Molinelli Chiaravalle

L’ARCI CHIARAVALLE ALLA RIBALTA – 06/05/2010

Da vivere jesi:

immagine
La storica Società chiaravallese di pattinaggio a rotelle specialità corsa, allenata da Lorenzo Alfonsi e Stefania Grilli, si è messa in gran luce in due importanti manifestazioni agonistiche recenti: i Campionati Regionali su Strada (svoltisi a Jesi) e il 37esimo Trofeo Internazionale del Lavoro a Ferrara (la Classicissima di Primavera del pattinaggio).
Ai Campionati Regionali (svoltisi il 17 e 18 aprile) l’Arci G.. Molinelli è stata la quinta Società marchigiana nella classifica a punti generale (ma seconda nelle categorie inferiori, Giovanissimi ed Esordienti, cosa che fa ben sperare per il futuro). Il bottino è stato di tutto rispetto: 3 ori (Valerio Brunzini e 2 Alessio Piergigli), 7 argenti (Valerio Brunzini, Matteo Pellucchini, Luca Vichi, 2 Nicole Buccolini, 2 Marta Spinsanti) e 3 bronzi (Alessandro Giantomassi, Francesco Gambelli e Francesco Nello Zeccato). Colpisce positivamente il fatto che alcuni di questi atleti erano al loro esordio assoluto in competizioni agonistiche e che la Società chiaravallese è stata (come, ormai, da alcuni anni) una delle più rappresentate nel panorama marchigiano, con ben 26 atleti alla partenza. Non meno esaltanti le prestazioni che i ragazzi hanno fatto registrare il primo maggio a Ferrara in occasione del classico Trofeo Internazionale del Lavoro (che rappresenta, per il pattinaggio, un po’ quello che la Milano-Sanremo rappresenta per il ciclismo).

Ottimi i settimi posti ottenuti da Chiara Piergigli e Valerio Brunzini nelle loro gare, ma il fiore all’occhiello è stato il secondo posto di Nicole Buccolini, che sul podio è stata premiata dall’ex CT della Nazionale Italiana. Una giornata che avrebbe potuto concludersi in maniera ancora più gloriosa senza gli episodi sfortunati che hanno coinvolto, loro malgrado, Matteo Pellucchini e Alessio Piergigli, i quali erano proiettati verso piazzamenti di vertice. Questi bei risultati daranno sicuramente il giusto slancio a tutta la squadra, soprattutto in vista di due importantissime manifestazioni che l’Arci Molinelli è in procinto di organizzare: i Campionati Regionali su Pista (riservati alle categorie Ragazzi, Allievi, Junior, Senior) il 23 maggio, e il 17esimo Trofeo Nazionale Maria Montessori il 6 giugno. I pattinatori chiaravallesi promettono spettacolo per due eventi che vedranno in gara anche diversi Campioni Mondiali della categoria assoluta, che sbalordiranno di certo il pubblico neofita di questo sport.

Share