Pattinaggio Molinelli Chiaravalle

Regolamento Challenge Centro Italia

Domenica 19 dicembre si è tenuta a Civitanova Marche l’annuale riunione del Direttivo del CCI per stilare il nuovo regolamento per la partecipazione al Challenge Centro Italia del 2011 sulla base delle norme e del calendario emanati dalla FIHP.

REGOLAMENTO CHALLENGE CENTRO ITALIA 2011

  • Art. 1 Viene istituito per l’anno agonistico 2011 il CHALLENGE CENTRO ITALIA ( C.C.I. ) composto da vari Trofei, riservato alle categorie GIOVANISSIMI 1/2- ESORDIENTI 1/2- RAGAZZI 1/2 maschile e femminile. Eventuali altre categorie partecipanti ai trofei concorreranno alla classifica del Trofeo specifico ma non a quella del C.C.I. Per la categoria ALLIEVI; in caso di finale dei circuiti comprendente detta categoria,gli stessi saranno scelti da una commissione di tre allenatori nominati dal Presidente,i quali dovranno basarsi sulle classifiche dei trofei del C.C.I.. Gli atleti devono far parte delle Società che anno atleti di qualsiasi categoria iscritti al C.C.I..
  • Art. 2 Al C.C.I. possono partecipare tutte le Società affiliate alla F.I.H.P.e UISP le quali dovranno iscrivere,all’inizio o durante l’anno al comitato organizzatore, i propri atleti compilando il modulo ed avendo effettuato in precedenza il relativo versamento della quota di iscrizione. Le iscrizioni ai vari Trofei seguiranno il loro iter normale.
  • Art. 3 Per la classifica generale e per la premiazione, bisogna aver partecipato al 50 % dei Trofei programmati indipendentemente che siano disputati su strada, pista, indoor e composti da 2 o più gare. La percentuale si intende arrotondata per eccesso. La classifica sarà determinata sommando i punti conseguiti in tutte le gare a cui l’atleta ha partecipato. Alla finale dei circuiti potranno partecipare atleti che non hanno effettuato il 50% delle gare. Nell’eventualità di convocazione in Nazionale o a raduni Federali, all’atleta convocato verrà assegnato il punteggio massimo previsto per ogni gara a cui sarà assente. In caso di parità si terrà conto nell’ordine del maggior numero di gare disputate, del maggior numero di vittorie e laddove permanesse la parità verrà considerato vincitore l’atleta più giovane.
  • Art. 4 La classifica per gli iscritti al C.C.I. verrà estrapolata da quella ufficiale pubblicata dalla FIHP.
  • Art. 5 La quota di iscrizione al C.C.I. è fissata in €. 10,00 per ogni atleta delle società organizzatrici di tappe del challenge, e di €. 30,00 per ogni atleta delle società non organizzatrici di tappe del C.C.I.. La quota è la stessa anche se l’iscrizione avviene durante l’anno.Gli atleti iscritti al challenge pagheranno anche l’iscrizione ,ove prevista,ai vari trofei del circuito.
  • Art. 6 Al termine della stagione verranno premiati i primi 6 atleti di ogni categoria. Saranno premiate le prime 3 Società le cui classifiche saranno determinate dalla somma dei punteggi ottenuti dai suoi atleti in tutti i trofei senza limitazione di partecipanti. Queste premiazioni saranno effettuate in data e luogo da stabilire. Gli atleti che non parteciperanno alla finale, senza giustificato motivo,comunicandolo con la massima urgenza agli addetti del challenge, perderanno il diritto al premio e potranno essere esclusi l’anno successivo.
  • Art.7 Il punteggio assegnato sarà il seguente: 1° punti 25 2° punti 21 3° punti 18 4° punti 16 5° punti 14 6° punti 12 7° punti 10 8° punti 8 9° punti 6 10 punti 4 11° in poi 2 punti a tutti i partenti.

regolamento CCI 2011

Share