Pattinaggio Molinelli Chiaravalle

Pattinatori chiaravallesi in grande spolvero a San Miniato!

Al Campionato Nazionale Gran Fondo Uisp, svoltosi lo scorso 3 ottobre a San Miniato (PI), l’ARCI Molinelli si è presentata  al via con 3 alteti (Nicolò Petrucci, Michele Signoracci e Luca Santini), che si sono tutti piazzati nelle prime posizioni.

Nicolò e Michele (cat. Cuccioli) hanno disputato 3 giri dell’impegnativo circuito dell’impianto sportivo di Casa Bonello. Un circuito di 2.100 metri per un totale di gara di oltre 6 km…una distanza a cui certamente alteti così giovani non sono abituati! Ma questo non ha spaventato Nicolò e Michele che sono rimasti per tutta la competizione nel gruppo di testa, perdendo qualche metro dai primissimi solo nella volata finale. I piazzamenti sono più che dignitosi: Nicolò quarto e Michele quinto.

Anche Luca (cat. Master) ha ben figurato nella ben più lunga prova di 30 km (14 giri del percorso) riservata alla categoria assoluta e amatoriale maschile. Luca è entrato subito nella fuga decisiva che si è prodotta al quarto giro di gara ed è stato senz’altro determinante per la buona riuscita della stessa. All’ultimo giro è stato costretto a cedere il passo di fronte all’attacco dei due ottimi compagni di fuga  (tra l’altro, compagni di team) ed è giunto  terzo, con la consapevolezza che meglio di così non si poteva fare.

A testimoniare le ottime prestazioni di gruppo degli atleti chiaravallesi è il sesto posto nella classifica per società, a una manciata di punti dalla quinta.

Share