Pattinaggio Molinelli Chiaravalle

Corso Federale Giovanissimi ed Esordienti 2010 a Fanano

Dopo il successo dei Giochi Nazionali Bruno Tiezzi con oltre 350 atleti effettivamente partecipanti, continua l’attività 2010 con gli Stage Estivi Federali.
Gli stage iniziarono nel 1999 per volontà della Federazione: in quell’anno a Piancavallo furono 91 gli atleti iscritti delle categorie giovanissimi, esordienti, ragazzi. Lo staff storico era costituito da Katia Spinelli, Filippo Cavallaro, Enrico De Riu e Paolo Marcelloni.
In questi giorni è in svolgimento a Fanano la 29° settimana riservata ai giovanissimi ed esordienti (sono 98) arrivati domenica mattina per le procedure di accreditamento e già nel pomeriggio in pista per il test d’ingresso.
Lo staff è formato da Katia Spinelli, Luca Bernacchia e Gabriele Corno, e per le attività collaterali da Elisabetta Lamon e Enzo D’Ingeo. Presente Stefania Ferrante che ha ricevuto da parte di Paolo Marcelloni una specie di “settimana studio/premio” per i risultati ottenuti agli esami di terzo livello allenatori.
Frequenteranno lo stage di Fanano altri tecnici di società presenti al Tiezzi e già allenatori di terzo livello come Lorenzo Alfonsi (diplomato in scienze motorie) eMoira Tolomei (Campionessa del Mondo) che cumulerà ore di tirocinio utili per l’inizio della sua formazione SIPaR. Domenica e lunedì, come in tutta Italia, il freddo si è fatto sentire, ma i lavori all’interno del Palaghiaccio non hanno subito variazioni e la programmazione è andata come previsto.
Oggi le prime attività collaterali ai lavori tecnici che stanno proseguendo con step di mattina e pomeriggio.

Cortesy of FIHP

Share