Pattinaggio Molinelli Chiaravalle

XII TROFEO DI SIENA

Sabato 2 giugno 2018 presso il pattinodromo di Siena si è svolto il XII trofeo, 5 tappa del CCI, e finale dell’Italia Inline Tour. Giornata caldissima e ricca di emozioni che ci hanno fatto vivere i nostri ragazzi. Tantissime regioni italiane presenti in questo appuntamento e livello veramente altissimo e nonostante tutto la nostra società si è fatta valere. Per noi hanno partecipato  Belfiori Alessio, Tognini Giulia, Romagnoli Eleonora, Palanca Giacomo e i nostri fantastici primi passi Edoardo Romagnoli e Mattia Tognini.

Le gare sono iniziate la mattina alle 9.30 con i 200m sprint per Alessio, Giulia ed Eleonora. Alessio si piazza al 12 posto, Giulia al 26 ed Eleonora all’ 8.

Concluse le gare veloci partono i primi passi con Mattia che stravince sugli altri atleti della 1 elementare ed Edoardo che giunge 4 sugli atleti della scuola dell’infanzia.  Entrambi premiati con 2 bellissime coppe.

Sono circa le 11.30 quando riprendono le qualificazioni per le gare lunghe. Alessio conquista l’accesso alla finale della 600m ottenendo poi un 11 posto. Giulia nella 1000m non si qualifica per la finale, ma nella sua semifinale, 11 atlete, alla partenza possono passare al turno successivo solo le prime 3 e lei è al primo anno di categoria.  Nonostante tutto si piazza 37 in classifica finale. Eleonora, invece, nella 2000m a punti si piazza al 4 posto ottenendo così il 5 posto in combinata. Un ottimo piazzamento a ridosso dei campionati italiani che inizieranno questo mercoledì a Bellusco. Forza Eleonora tifiamo tutti per te!!!

Alle ore 15 riprendono le gare pomeridiane con il nostro Giacomo. Nella 300m sprint si piazza al 18 posto mentre nella 5000m a eliminazione al 20.

Nonostante la partecipazione ridotta siamo giunti come società al 26 posto su 44…e la stagione è appena iniziata.

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*