Pattinaggio Molinelli Chiaravalle

Per il ct Presti Laura Lardani e Matteo Amabili punti di forza del pattinaggio azzurro

SAN BENEDETTO – La Nazionale Italiana di pattinaggio corsa sta svolgendo un collegiale a San Benedetto. A far parte della truppa azzurra i sambenedettesi Laura Lardani e Matteo Amabili. «In questo stage ho portato–dice il c.t. Massimiliano Presti – una rosa molto ampia e soprattutto giovane perché questa squadra deve avere buone prospettive anche in prospettiva futura. Ci stiamo allenando molto bene su una pista eccezionale. Oltre a lavorare i ragazzi hanno dei momenti di relax in riva al mare. Il massimo per prepararsi al meglio».

Diversi i marchigiani, soprattutto sambenedettesi, convocati per questo stage. Infatti, oltre la Lardani e Amabili ecco Valentina Fede, Davide Amabili, Andrea Vallorani, Claudio Naselli e le due sorelle D’Annibale. In squadra anche la martinsicurense Simona D’Eugenio, il civitanovese Andrea Angeletti e il milanese Fabio Francolini, punto di forza azzurro.

«Non ho ancora deciso chi convocare per gli Europei –è sempre Presti che parla- anche se ho già le idee molto chiare. A San Benedetto ho convocato dieci ragazzi per categoria, ma per la manifestazione continentale diventeranno sei. Credo anche di portare altri due pattinatori per la Maratona. Comunque, per le scelte definitive, saranno fondamentali i prossimi campionati italiani che si disputeranno a Cardano al Campo in provincia di Varese. Di sicuro – conclude il c.t. azzurro- Lardani, Amabili, D’Eugenio e Francolini saranno i punti di forza della nostra Nazionale».

Tratto da www.ilsegnale.it

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*